• 1
    DIAGNOSI PRECOCE DELLA CARIE

    Grazie al LASER DIAGNOSTICO possiamo diagnosticare l'insorgere delle carie anche di piccole dimensioni senza l'utilizzo di radiografie con il vantaggio per i pazienti di evitare inutili esposizioni a radiazioni che possono essere dannose.
  • 1
    Denti fissi in 1 GIORNO

    Grazie all’ implantologia a carico immediato puoi avere denti fissi in un solo giorno ... e senza dolore!

    NO bisturi, NO punti!

    Eseguiamo interventi di chirurgia implantare senza bisturi e senza punti di sutura per una veloce riabilitazione
  • 1
    Dentista a DOMICILIO

    I nostri operatori sono in grado di curare a domicilio la maggior parte delle patologie odontoiatriche, presso pazienti allettati e non in grado di muoversi.

    Oltre alle emergenze e alle cure, siamo in grado di realizzare e riparare protesi.
  • 1
    Addio fili metallici!

    Oggi, grazie all'ORTODONZIA INVISIBILE, è possibile allineare i denti senza dover ricorrere all’uso di placche e fili metallici.

    Attraverso una serie di mascherine trasparenti i denti si spostano lentamente, senza che nessuno visivamente si accorga di cosa portiamo in bocca.

Come mai l'anestesia non mi prende?

Ieri pomeriggio il mio dentista mi ha estratto la coroncina della mola del giudizio inferiore e la radice di un molare facendomi molto male anche con tutta l'anestesia. Da premettere che in passato le estrazioni dei molari inferiori mi hanno sempre provocato tanto dolore, vorrei sapere come mai e quali possono essere i motivi e perché l'anestesia non mi prende. Grazie per la vostra attenzione.


Risposta del Dr. Bruno Cirotti

L'unica spiegazione è che il suo dentista non è capace di fare le anestesie, o non è in grado di valutare correttamente se c'è uno stato infettivo che ne possa ridurre gli effetti. Ma si ricordi che se eseguita correttamente, è impossibile che non le faccia effetto. Al massimo, può non essere sufficiente la dose ( per esempio i pazienti che fanno uso sistematico di cocaina hanno spesso bisogno di dosi maggiori, proprio perchè la loro tossicodipendenza li assefua alle dosi) ma considerato che il limite teorico è di circa una tubofiala ogni dieci chili di peso, un paziente di ottanta chili può sopportarne circa otto senza pericoli. Cambi dentista.

Parlami del tuo caso!

Contatta lo Studio Dentistico

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03 - Privacy

Dott. Bruno Cirotti - Via Casimiro Teja, 16 - 00157 Roma (zona Tiburtina) - privacy

Iscritto all'albo dei medici chirurghi di Roma con nr.38614 e all'albo degli Odontoiatri di Roma con nr.1797 | Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università La sapienza di Roma

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

Ultima modifica: 01/02/2015

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK