• 1
    DIAGNOSI PRECOCE DELLA CARIE

    Grazie al LASER DIAGNOSTICO possiamo diagnosticare l'insorgere delle carie anche di piccole dimensioni senza l'utilizzo di radiografie con il vantaggio per i pazienti di evitare inutili esposizioni a radiazioni che possono essere dannose.
  • 1
    Denti fissi in 1 GIORNO

    Grazie all’ implantologia a carico immediato puoi avere denti fissi in un solo giorno ... e senza dolore!

    NO bisturi, NO punti!

    Eseguiamo interventi di chirurgia implantare senza bisturi e senza punti di sutura per una veloce riabilitazione
  • 1
    Dentista a DOMICILIO

    I nostri operatori sono in grado di curare a domicilio la maggior parte delle patologie odontoiatriche, presso pazienti allettati e non in grado di muoversi.

    Oltre alle emergenze e alle cure, siamo in grado di realizzare e riparare protesi.
  • 1
    Addio fili metallici!

    Oggi, grazie all'ORTODONZIA INVISIBILE, è possibile allineare i denti senza dover ricorrere all’uso di placche e fili metallici.

    Attraverso una serie di mascherine trasparenti i denti si spostano lentamente, senza che nessuno visivamente si accorga di cosa portiamo in bocca.

Mi si e' sbriciolata una parte della capsula nuova. E' normale?

L'anno scorso verso maggio 2012 ho sostituito una vecchia capsula oro con una di porcellana bianca nuova; preciso pertanto che e' stata una sostituzione non obbligata da chissà quale motivo perchè la vecchia oro andava benissimo ma solo per avere la bocca piu' presentabile ancora.... 2 sere fa mangiando una semplice carne impanata con insalata si e' sbriciolata una parte della capsula nuova ho gia' letto in proposito le risposte su un caso simile ma la capsula in quel caso aveva 3 anni. Nel mio caso si tratta di poco più di 1 anno, preciso che vado dal dentista a fare la pulizia e il controllo ogni 6 mesi (rigorosamente !!!) e che pur avendo altre capsule in bocca da anni e anni e' la prima volta che mi capita una cosa di questo tipo devo dire spiacevole non solo per le potenziali conseguenze economiche ma per il dubbio che il laboratorio che sta alle spalle (il cosiddetto odontotecnico) non lavori a regola d'arte o cmq al risparmio preciso anche che con il mio dentista toglieremo la capsula per verificarne la possibilità di riparazione o meno tra 15 gg quindi non so ancora come intende procedere cosa dovrei aspettarmi dal mio dentista cui vado ogni 6 mesi da almeno 20 anni e dove va abitualmente tutta la mia famiglia diretta (moglie e figlio), fratelli e genitori.


Risposta del Dr. Bruno Cirotti

Egregia signora, durante le fasi di stratificazione della ceramica (tecnica incrementale che prevede l'aggiunta di piccoli strati successivi uno dopo l'altro) può accadere che si formino delle microscopiche bolle d'aria fra uno strato e l'altro, che sono poi all'origine dei distacchi che avvengono con l'uso. Questo problema è ben conosciuto dagli odontotecnici e dai dentisti e, anche se raramente, è un inconveniente che può succedere anche al più bravo dei tecnici. Ma che si risolve facilmente mediante una banale ricostruzione dello strato distaccato. Badi bene che non parlo di riparazione, perchè non si tratta di questo, bensì di una nuova stratificazione, che risulta come una fase intermedia di un rifacimento. Il suo dentista di fiducia e il laboratorio provvederanno sicuramente ed in modo gratuito alla soluzione del problema ed elimineranno le eventuali interferenze che potrebbero essere delle concause del distacco che lei lamenta. E se la sua fiducia è stata ben riposta nel curante per 20 anni, non capisco il perchè dei suoi dubbi. Non sia diffidente e si tranquillizzi: non è un problema che avrebbe meritato la sua preoccupazione e, forse, neanche l'attenzione che tutti noi abbiamo avuto nei suoi riguardi. Cordialmente

Parlami del tuo caso!

Contatta lo Studio Dentistico

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03 - Privacy

Dott. Bruno Cirotti - Via Casimiro Teja, 16 - 00157 Roma (zona Tiburtina) - privacy

Iscritto all'albo dei medici chirurghi di Roma con nr.38614 e all'albo degli Odontoiatri di Roma con nr.1797 | Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università La sapienza di Roma

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

Ultima modifica: 01/02/2015

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK