• 1
    DIAGNOSI PRECOCE DELLA CARIE

    Grazie al LASER DIAGNOSTICO possiamo diagnosticare l'insorgere delle carie anche di piccole dimensioni senza l'utilizzo di radiografie con il vantaggio per i pazienti di evitare inutili esposizioni a radiazioni che possono essere dannose.
  • 1
    Denti fissi in 1 GIORNO

    Grazie all’ implantologia a carico immediato puoi avere denti fissi in un solo giorno ... e senza dolore!

    NO bisturi, NO punti!

    Eseguiamo interventi di chirurgia implantare senza bisturi e senza punti di sutura per una veloce riabilitazione
  • 1
    Dentista a DOMICILIO

    I nostri operatori sono in grado di curare a domicilio la maggior parte delle patologie odontoiatriche, presso pazienti allettati e non in grado di muoversi.

    Oltre alle emergenze e alle cure, siamo in grado di realizzare e riparare protesi.
  • 1
    Addio fili metallici!

    Oggi, grazie all'ORTODONZIA INVISIBILE, è possibile allineare i denti senza dover ricorrere all’uso di placche e fili metallici.

    Attraverso una serie di mascherine trasparenti i denti si spostano lentamente, senza che nessuno visivamente si accorga di cosa portiamo in bocca.

Perchè da quando ho messo la protesi ho la gola secca?

È dal mese di dicembre che ho una protesi mobile parziale inferiore e superiore e da quello stesso periodo che mi si secca la gola oppure sento dei formicoli che mi provocano violenti colpi di tosse secca. Il tutto è da imputare alla protesi in resina oppure è solo una coincidenza?


Risposta del Dr. Bruno Cirotti

Senza menarla per le lunghe, con dotte disquisizioni sui materiali e sulle possibili cause le do' un semplice consiglio: tolga la protesi per qualche giorno e veda se i sintomi regrediscono e la sua situazione migliora. In caso affermativo ne parli col suo curante che userà un altro materiale per confezionare la protesi. Se i sintomi dovessero persistere consulti un patologo orale perchè potrebbe trattarsi di diversa patologia solo casualmente coincidente. E non sto qui ad elencarle le innumerevoli malattie che potrebbero darle gli stessi sintomi. Si va dalla Burninig mouth syndrome al reflusso gastroesofageo, passando per un numero consistente di patologie che, se gliele elencassi avrebbero solo l'effetto di metterle una grande paura, senza risolvere il problema. Solo una visita può aiutarla e ad oggi non mi risulta che nessun sito internet, per quanto ben fatto come questo che ci ospita, sia in grado di curare le persone. E che sia meglio parlarne col suo dentista mi pare più logico che chiedere consulti a chi non sa nulla di lei e del suo stato clinico. Cordialmente

Parlami del tuo caso!

Contatta lo Studio Dentistico

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03 - Privacy

Dott. Bruno Cirotti - Via Casimiro Teja, 16 - 00157 Roma (zona Tiburtina) - privacy

Iscritto all'albo dei medici chirurghi di Roma con nr.38614 e all'albo degli Odontoiatri di Roma con nr.1797 | Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università La sapienza di Roma

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

Ultima modifica: 01/02/2015

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK